Dal Mobbing al Bullismo: cominciamo dalle scuole

Arma di Taggia: incontro con l’associazione ‘No Mobbing’ all’istituto ‘Colombo’

Gli studenti delle classi quinta A e B -AFM- sono stati coinvolti in simulazioni di situazioni tipiche di bullismo che rispecchiano il mobbing sul posto di lavoro

Si è svolto ieri il secondo incontro tra l’Associazione ‘No Mobbing’ Onlus di Imperia, fondata nel 2012 da Salvatore Masuzzo, e l’Istituto ‘C.Colombo’ sede Associata di Arma di Taggia. L’incontro è stato presieduto dalla referente dell’Associazione Dott.ssa Filomena Masuzzo e dalla psicologa Dott.sa Silvia Mottura.

Gli studenti delle classi quinta A e B -AFM- sono stati coinvolti in simulazioni di situazioni tipiche di bullismo che rispecchiano il mobbing sul posto di lavoro. La loro viva partecipazione ha permesso di realizzare un laboratorio interessante, fonte di dibattito e discussione in aula. Interessanti le diverse reazioni e le posizioni degli studenti a situazioni tipo.

Nella stessa giornata è stato realizzato un intervento anche presso la classe Quarta dello stesso Istituto, che ha avuto modo di avvicinarsi al fenomeno attraverso una lezione teorica sul mobbing, sempre più dilagante nella realtà di oggi, in rapporto anche al bullismo.

L’Associazione ‘No Mobbing’ collabora, fin dalla sua costituzione, con gli Istituti Scolastici della Provincia di Imperia, per informare e prevenire i ragazzi sul fenomeno del mobbing e per accrescere in loro la cultura del rispetto della persona e del lavoratore. Infatti il motto del Sodalizio è “Aiuta il tuo datore di lavoro, rispettalo e da questi fatti rispettare”

Via: http://www.sanremonews.it/2017/02/15/leggi-notizia/argomenti/eventi-1/articolo/arma-di-taggia-incontro-con-lassociazione-no-mobbing-allistituto-colombo.html

Punto di Ascolto Mobbing Trieste

Lascia una risposta

Please use your real name instead of you company name or keyword spam.